.
Con lo sviluppo del blog e l’aumento delle sue sezioni è stato deciso, al fine di facilitare la navigazione all’interno del sito, di strutturare una mappa che permetta di avere un quadro degli argomenti trattati in modo rapido e veloce.
La mappa è stata realizzata in modo tale da suddividere e ordinare gli argomenti per aree tematiche.
Tali aree sono organizzate sulla base della branca della Psicologia che analizza l’argomento trattato o dal taglio predominante dell’articolo.
Per permettere la realizzazione di questa struttura ogni articolo, salvo sporadiche eccezioni, è stato catalogato ed inserito in una precisa categoria.
Le aree tematiche sono:
• Psicologia dei mass media;
• Psicologia dei nuovi media;
• Psicologia del lavoro;
• Psicologia del marketing;
• Psicologia della comunicazione;
• Psicologia della pubblicità;
• Psicologia delle emozioni;
• Psicologia economica;
• Psicologia politica;
• Psicologia sociale.
Al fine di rendere la consultazione più agevole ed intuitiva nella colonna laterale alla sinistra dello schermo sono state inserite delle icone che permettono di accedere velocemente alle aree indicate; cliccandovi sopra sarà infatti possibile accedere a tutti i post che sono stati inseriti in una data categoria.
Nel caso ad esempio in cui si desideri approfondire la lettura di una determinata area tematica compariranno tutti gli articoli scritti ed inseriti in quell’ambito.
In questo modo se si ha un particolare interesse nell’approfondire la lettura per una branca della Psicologia o gruppo di articoli è possibile consultarli velocemente cliccando l’icona corrispondente.
È probabile che in futuro, con l’evolversi del blog, verranno aggiunte nuove sezioni che saranno prontamente inserite nella parte superiore della colonna sinistra.
Mi auguro che questo costituisca uno strumento utile che possa agevolare la navigazione e migliorare l’usabilità del sito.
Buona navigazione e buona lettura.
Per la foto si ringrazia: Pascal Vuylsteker.
Follow @PsicologicaBlog
0 commenti:
Posta un commento